INGREDIENTI PASTA DANESE
g. 1000 Croi Vis
g. 420 Acqua
g. 40 Lievito
g. 100 Cacao
g. 380 Platte Green MB
PROCEDIMENTO
Pasta danese
In planetaria con gancio o spirale amalgamare tutti gli ingredienti tranne Platte Green, fino ad ottenere un impasto liscio ed asciutto e una maglia glutinica ben elastica, quindi riporre in abbattitore negativo per 15 minuti, coprendo con un telo di plastica. A seguire, incorporare la margarina precedentemente elasticizzata e dare 3 pieghe a 3, quindi riportare a 4/6°C per 15 minuti.
INGREDIENTI PASTA SFOGLIA
g. 1000 Farina 350/400w
g. 50 Zucchero a velo
g. 550 Acqua
g. 1000 Platte Green MB
Pasta sfoglia
In planetaria con gancio o spirale amalgamare farina, zucchero e acqua. Una volta ottenuto un impasto grezzo, coprire e far riposare a temperatura ambiente per 30 minuti. A seguire laminare e dare una piega a 3 e a 4, con un riposo in frigorifero di 30 minuti, poi di nuovo una piega a 3 e a 4, con ulteriore riposo in frigorifero di 30 minuti.
INGREDIENTI RIPIENO
g. 30 Cannella
g. 100 Zucchero
Semicanditi alla mela e cannella q.b
Ripieno
Mescolare lo zucchero e la cannella in una bacinella.
MONTAGGIO
Laminare la pasta danese ad uno spessore di 3 mm e dividere in due parti: cospargerne una con lo zucchero e i semicanditi, laminare la sfoglia a 2 mm e adagiarla sopra la pasta danese.
Cospargere la sfoglia con lo zucchero e i semicanditi, quindi adagiarvi sopra il secondo strato di pasta danese.
Ritagliare dei rettangoli con una base di 6 cm e un’altezza di 13 cm e formare un fiocco, far lievitare a 30°C, 75% di umidità.
Cuocere 17 minuti con valvola chiusa, in forno ventilato a 170°C oppure in forno statico a 200°C.
– BRAIMS –
PER CHI SI MERITA IL MEGLIO
Braims si è sempre proposto tre obiettivi principali:
– anticipare le esigenze del mercato,
– semplificare le operazioni dei propri clienti e
– offrire loro prodotti distintivi e di eccellenza.
La sua storia ne è una testimonianza tangibile.
anni' 70
Braims offre una gamma completa di margarine differenziate e specifiche, in risposta a un’esigenza dei clienti: ognuna consente di ottenere il meglio in quella determinata applicazione
anni '80
Braims regala tempo ai suoi clienti: semplifica e velocizza il lavoro nei laboratori lanciando per prima
il formato piatto da laminazione
anni '90
Braims introduce la tecnologia TEMPERATURE TOLERANT: le soluzioni da laminazione diventano tolleranti alle temperature da 10
fino a 30°C e danno la certezza di ottenere qualità costante tutto l’anno
anni 2000
Braims sorprende ancora una volta e offre la sintesi del meglio: lancia Perfetto, una melange ad altissimo contenuto di burro, con etichetta pulita e prestazioni eccezionali
anni 2010
Con la formula GRAN SVILUPPO, Braims rilancia tutta l’offerta
vegetale e mista di fascia alta: i suoi clienti ottengono prestazioni superiori e possono offrire al mercato dei dolci straordinari
anno 2024
Braims per prima certifica TUTTE LE MARGARINE SENZA LATTOSIO (contenuto <0.1%): si apre a un nuovo mercato, in forte crescita
INTOLLERANTI AL LATTOSIO
È ampiamente riconosciuto che circa il 50% degli italiani presenti un’intolleranza al lattosio, mentre il 30% di loro acquista regolarmente prodotti privi di questo componente.
Di fronte a tali statistiche, ci si potrebbe legittimamente chiedere: perché non sfruttare appieno questa opportunità?
*Dati AILI 2023
**Eurispes “Rapporto Italia 2023”
VANTAGGI UTILIZZO MARGARINA SENZA LATTOSIO
Ancora una volta, Braims si distingue per l’anticipazione dei bisogni dei suoi clienti, certificando tutte le sue margarine con un contenuto di lattosio ridotto, inferiore allo 0,1%.
Questa certificazione le rende ideali per la produzione destinata sia agli intolleranti al lattosio che agli altri consumatori.
Tale iniziativa non solo semplifica la vita dei clienti, ma contribuisce anche ad aumentare il loro profitto.
Ma quali sono i vantaggi delle margarine senza lattosio?
MAGGIOR PROFITTO
Offrire colazioni e prodotti di pasticceria di alta qualità senza lattosio non solo soddisfa tutti i clienti, inclusi coloro che sono intolleranti al lattosio, ma ha anche dimostrato di aumentare il valore dello scontrino medio, come indicato dalle ricerche di mercato.
SEMPLIFICAZIONE
La programmazione diventa unica! Da ora in poi, non sarà più necessario organizzare due produzioni separate né gestire doppio stock di margarina.
GESTIONE DEGLI SPAZI
Un’unica produzione comporta un risparmio di spazio sia in cella, nell’abbattitore che nella vetrina espositiva, oltre a garantire un utilizzo più efficiente delle attrezzature.
QUALITA’ COSTANTE
Scegliendo di utilizzare margarine senza lattosio, sarà possibile evitare l’uso di croissanteria congelata destinata ai vegani e agli intolleranti al lattosio. Questa scelta permetterà di garantire la stessa qualità ai consumatori di ogni tipo e di aumentare i profitti complessivi.
BONTA’ PER TUTTI
La lavorabilità, le prestazioni e, soprattutto, la bontà dei prodotti finiti rimangono assolutamente invariate. Senza lattosio, si può assaporare il gusto autentico che soddisfa tutti i palati!