Goldcrem Patisserie Braims

Crema pasticcera Braims

Se sei pasticcere, chef in ristorante o in albergo, affidati a Braims: i migliori più nobili ingredienti per creazioni di altissima qualità.
La semplicità nella preparazione e la versatilità nell’utilizzo rendono le creme Brains il prodotto ideale per il pasticcere che vuole risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità tipica delle farciture realizzate in modo tradizionale.

Luchin Angelo ti propone qui di seguito una “ricetta dolce”.

Contatta l’agente di zona Luchin Angelo e sorprendi i tuoi clienti!

Tartelletta melone cetriolo e noce di cocco

INGREDIENTE
GOLDCREM PATISSERIE

Goldcrem Patisserie Braims è un ingrediente di nuova generazione per ottenere una crema pasticcera di altissima qualità risparmiando tempo e consentendo al pasticcere di avere maggiore libertà da dedicare alle sue nuove creazioni.
La sua consistenza cremosa, il suo gusto delizioso, la perfetta armonia tra gli ingredienti classici della crema pasticcera e la leggera nota fruttata la rendono eccellente al palato, valorizzando le migliori creazioni di alta pasticceria.
È personalizzabile e miscelabile con un’ampia varietà di altri ingredienti ed utilizzabile in applicazioni sia in cottura che in congelamento, rispondendo in modo ottimale alle molteplici esigenze produttive. Una combinazione unica di prestazioni e gusto.

ricetta

Esplosione di freschezza

INGREDIENTI

Crema Pasticcera Agrumata
– 400g GOLDCREM A FREDDO
– 1000g Latte
– 50ml Rhum invecchiato
– 10g Scorza di arancia grattugiata
– 5g Scorza di lime grattugiata

PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE
In una ciotola d’acciaio versare il latte con GOLDCREM A FREDDO, aggiungere il rhum e le due scorzette di agrumi ed agitare energicamente con frusta per un minuto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Coprire con pellicola di plastica e riporre in frigo fino all’ utilizzo.

INGREDIENTI

Madeleine alla vaniglia
– 250g PERFETTO GATEAUX
– 470g Farina 150W
– 400g Zucchero
– 15g Baking
– 4g Sale
– 420g Uova
– 100g Latte
– 1 Bacca di vaniglia

PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE
In una ciotola pesare la farina, lo zucchero, il sale, il baking e la bacca di vaniglia, quindi in macchina miscelare con foglia in prima velocità per circa un minuto. In un recipiente a parte miscelare uova e latte e versarlo lentamente nel composto di farine. Infine incorporare PERFETTO GATEAUX precedentemente sciolta e terminare il composto versandolo poi in una teglia.

COTTURA 5 minuti circa, valvola chiusa
FORNO STATICO 210°C / FORNO VENTILATO 200°C
Una volta raffreddato tagliare in cubetti ad una misura di 5x5mm.

INGREDIENTI

Composto di Ananas
– 500g Ananas a cubetti
– 20g Lime in zeste
– 20g Zucchero
– 30g Rhum invecchiato

PROCEDIMENTO DI PREPARAZIONE
In una ciotola mettere tutti gli ingredienti e mescolare finchè non saranno ben amalgamati.

INGREDIENTI

Per decorazione
– 500g SULDY montato

Montaggio
In un bicchierino versare 50g di composto all’ananas, 20g di cubetti di madeleine alla vaniglia, di seguito 80g di crema pasticcera agli agrumi e finire con un ciuffo di SULDY precedentemente montato nel centro. Infine decorare a piacere.