Crostoli al forno
Ricetta Crostoli al forno
Se sei pasticcere o panettiere, chef in ristorante o in albergo, qui di seguito trovi una fantastica ricetta per Crostoli al forno!
Impasta, osa con i nuovi abbinamenti e sorprendi!
CROSTOLI/GALANI AL FORNO CON CROI VIS
kg. 0,200 FARINA DEBOLE
kg. 0,100 ZUCCHERO AVELO
kg. 0,030 BACKING
kg. 0,360 VINO BIANCO
kg. 0,040 BAGNA al RHUM 70°
impastare liscio 20 minuti
riposo pasta 20 minuti
Dare due pieghe a 4
Riposo panetto in frigo 10 ore
Tirare a mm 1,5 e formare con la rotella
Cuocere con vapore a 190 C°
BRAIMS
Braims continua la sua tradizione di innovazione nel rispetto della tradizione e dell’alta qualità artigianale per essere sempre più in linea con le emergenti esigenze applicative del pasticcere e con l’evoluzione del consumatore finale.
Da sempre Braims offre al pasticcere una gamma di ingredienti per croissanteria con un alto livello di specializzazione per i diversi tipi di applicazione, in grado di rispondere in modo ottimale alle molteplici esigenze produttive.
Prodotti specifici che si prestano ad essere personalizzati, secondo le abitudini dell’artigiano, con aggiunta di aromi ed altri ingredienti.
La garanzia di alta qualità e la costanza nel risultato finale consentono al pasticcere di deliziare ogni giorno il palato dei propri clienti non solo con invitanti croissant gustosi e leggeri ma anche con un’ampia varietà di golosi prodotti lievitati.
CROI VIS di BRAIMS
La famiglia dei mix per croissant Braims si arricchisce di un nuovo arrivato: Croi Vis
In questo prodotto dalle note e apprezzate caratteristiche di praticità, facilità d’uso e qualità dei risultati degli altri ingredienti per croissant Braims, si aggiunge un componente di importanza fondamentale: il lievito naturale Braims.
Ingrediente della più antica tradizione pasticcera, il lievito naturale da sempre è sinonimo di gusto e aroma inimitabili, fragranza e conservabilità dei prodotti a cui viene aggiunto. Oggi tutte queste caratteristiche si ritrovano nel Croi Vis, che grazie al suo alto contenuto di lievito naturale permette di ottenere risultati ottimali sotto diversi aspetti.
In primo luogo, le caratteristiche qualitative dei prodotti finiti vengono esaltate, in modo del tutto naturale, senza nulla togliere alla semplicità di utilizzo;
inoltre, il lievito naturale svolge un’importante azione sulla struttura delle lievitate sfogliate, che mantengono intatte le loro qualità più a lungo nel tempo.
Croi Vis significa anche una chiara scelta nella direzione del “naturale”, che sempre maggiore importanza sta acquistando presso i consumatori. I prodotti realizzati con Croi Vis, secondo le modalità indicate, si distinguono infatti per avere un cartellino degli ingredienti particolarmente “pulito”.
Il lievito naturale presente in Croi Vis, ha permesso di ottenere splendidi risultati di lavorabilità e resa finale, limitando l’uso di additivi ed utilizzando ingredienti qualificanti e conosciuti dai consumatori, quali la lecitina di soia ed il germe di grano.
Con Croi Vis, quindi, avrete non solo lievitate sfogliate della tradizionale alta qualità Braims, ma anche prodotti che rivelano la vostra attenzione alle esigenze di naturalità dei vostri clienti.
Lavorabilità ottimizzata
Impasti ancora più plastici ed omogenei
Ottimo volume e sviluppo regolare
Struttura interna e alveolatura ottimali ed aspetto estetico ancora più invitante
Etichetta pulita
Ottima masticabilità e gusto eccellente
Elevata flessibilità
Adatto a lavorazione diretta e indiretta:
• metodo surgelato da lievitare nel breve periodo
• metodo prelievitato nel breve periodo*
Con Lievito Madre
Contiene materie prime selezionate e l’ingrediente più prezioso, il lievito naturale Naturvi-s, che apporta tutte le caratteristiche organolettiche tipiche.